La cucina del futuro vi consiglierà cosa cucinare e controllerà la scadenza degli alimenti

Whirlpool_Concept_Kitchen-1Tra un paio di anni, la superficie della vostra cucina saprà riconoscere quali ingredienti sono nel vostro frigorifero, vi avviserà quando staranno per andare a male e vi consiglierà cosa preparare per cena.
Whirpool ha messo assieme un innovativa “cucina del futuro,” un concept presentato al CES 2015 che mostra come potrebbe essere la cucina connessa del 2020, basandosi sulle tecnologie attualmente disponibili.
Secondo Whirpool, le superfici della cucina agiranno come touchscreens ed integreranno la funzione di video-conferenza, invio di messaggi di testo e notifiche dai social networks. Gli utenti potranno posare pentole o padelle ovunque sulla superficie e questa individuerà automaticamente l’oggetto ed inizierà a riscaldarsi.
La cucina fornirà anche ricette personalizzate basandosi sugli ingredienti che avete già in casa. Questo è possibile grazie ad una tecnologia attualmente esistente, inventata da Whirpool. Gli ingredienti mancanti potranno essere aggiunti ad una lista della spesa virtuale. La ricetta si aggiornerà automaticamente in base al numero di persone che intendete invitare a casa vostra.
Quest’anno Whirpool ha anche mostrato la sua lavasciuga Whirpool Smart Top Load Washer and Dryer che potrà collegarsi al termostato Nest e sarà controllabile attraverso un’app. Quando sarete in casa, la lavasciuga si imposterà automaticamente in quiet mode (una modalità più silenziosa).
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.