Windows Continuum: da modalità tablet a modalità PC con un click

SONY DSCMicrosoft ha finalmente rivelato più dettagli circa la nuova funzionalità Continuum per Windows 10 – e per utilizzarla, basta solo un click.
Continuum è la nuova funzionalità di Microsoft per Windows 10 che permette agli utenti in possesso di dispositivi touch di passare facilmente dalla modalità tablet a quella PC e viceversa.
Microsoft ci aveva già dato qualche suggerimento sul possibile utilizzo di Continuum durante l’anteprima di Windows 10, ma Joe Belfiore ha ora deciso di eseguire una dimostrazione più approfondita della funzionalità durante il suo ultimo evento.
L’obiettivo di Continuum è di dare agli utenti di Windows in possesso di dispositivi ibridi – combo tablet/PC come i tablets Microsoft Surface, che possono essere utilizzati sia come dispositivi touch che con mouse e tastiera – un accesso semplice ad entrambe le interfacce in modo che possano passare da una modalità di utilizzo all’altra.
Se state, ad esempio, utilizzando un Surface e avete rimosso la tastiera, una finestra vi chiederà se volete entrare in modalità tablet. Tutte le applicazioni diventeranno automaticamente a schermo intero, compreso il menù start. Quando riattaccherete la tastiera al tablet, Windows si reimposterà automaticamente per l’utilizzo in modalità PC.
Se la funzionalità funzionerà come durante la dimostrazione, giostrarsi tra le due modalità sarà semplice come collegare una qualsiasi periferica ad un PC.
Sembra proprio che quest’anno ne vedremo delle bella da parte di Microsoft.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.