Xiaomi lancia un’alternativa iPhone 6 Plus più sottile e più leggera

XiamoiXiaomi, la società cinese produttrice di smarphones ormai sempre più famosa nel campo della tecnologia mobile, ha appena lanciato un nuovo smartphone di punta, il Mi Note.
Mi Note è un dispositivo da 5.7 pollici, il che lo rende un diretto competitore con l’iPhone 6 Plus e i suoi 5.5 pollici. A differenza dello Xiaomi Mi Pad (simile all’iPad), non ha preso uno spunto tanto evidente da altri dispositivi Apple. Lo Xiaomi Mi Note è racchiuso in una cornice metallica e in due vetri Gorilla Glass 3.
Come ha già fatto notare Engadget, la società non ha problemi nel comparare il Mi Note direttamente con l’iPhone 6 Plus, specificando, durante la sua presentazione, che è sia più sottile (6.95 mm) che più leggero (161 g) del dispositivo di punta di Apple.
Lo smartphone è disponibile in diverse varianti: il modello base, disponibile in Cina dal 27 Gennaio, ha uno schermo con risoluzione 1080p, un processore quad-core 2.5GHz, 3GB di RAM, una fotocamera posteriore da 13 megapixel, una anteriore da 4 megapixel e un doppio slot per SIM.
Una funzionalità che spicca in questo dispositivo è l’uso di un Sabre DAC (convertitore audio digitale-analogico) e un doppio amplificatore audio, il che dovrebbe tradursi un’ottima qualità audio.
Il modello premium “Pro” di Xiaomi Note, che dovrebbe vedere il suo lancio a Marzo, avrà un display quad HD con risoluzione 2,560 x 1,440, un processore octa-core Snapdragon 810, 4GB di RAM, GPU Adreno 430 e 64GB di memoria interna. Questo modello costerà circa 533 dollari, mentre il prezzo del modello base è di circa 371 dollari.
Xiaomi non ha dato alcuna informazione riguardo alla possibilità di vedere uno dei due dispositivi, se non entrambi, in mercati diversi dalla Cina.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.