HTC sta per svelare il suo primo smartwatch e il nuovo smartphone HTC M9

HTC-One-106Secondo un nuovo rapporto HTC è vicina a svelare il suo primo dispositivo indossabile.
La società taiwanese dovrebbe mostrare il suo primo smartwatch e il suo prossimo smartphone di punta, l’M9, al prossimo Mobile World Congress a Marzo, o almeno questo è quanto ha riportato Bloomberg.
Citando “una persona vicina alla faccenda,” il rapporto dice che l’M9 – il successore dell’HTC One M8 – avrà una fotocamera posteriore da 20 MP, un processore Snapdragon 810 octa-core ed una fotocamera frontale UltraPixel potenziata.
Pare anche che il dispositivo utilizzerà l’ultima versione dell’interfaccia utente Sense di HTC, Sense 7 e che i suoi altoparlanti utilizzeranno l’ultima tecnologia audio Dolby.
Il rapporto non scende nei dettagli sul tanto atteso indossabile, ma afferma che l’orologio verrà rilasciato con il nuovo software per il fitness di Under Armour. Le due società hanno annunciato una nuova collaborazione proprio in questo periodo, partnership incentrata sulla nuova app Record della società.
Record permette agli utenti di ottenere dati da diversi indossabili per il fitness e consente di condividere le proprie statistiche anche con utenti in possesso di dispositivi differenti.
Inizialmente ci si aspettava che HTC avrebbe lanciato il suo primo smartwatch nel 2014, lancio che fu cancellato poiché gli indossabili, semplicemente, “non erano ancora pronti.”
Il prezzo e la disponibilità del nuovo smartphone e del primo indossabile di HTC, non sono ancora chiari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.