Surface Hub semplificherà i meetings e le videoconferenze

Surface_Hub_ThumbRecentemente vi abbiamo parlato del nuovo Microsoft Surface Hub.
In passato abbiamo visto questo hub per anni, in una forma o in un’altra. A Barcellona nel 2012, durante il Mobile World Congress era uno schermo LCD da 82 pollici basato su Windows 8. Mesi dopo, Microsoft comprò Perceptive Pixel, la società che produce display enormi.
Nel 2013, i display Microsoft Perceptive Pixel fecero la loro apparizione su Fox News.
Windows 8 è sempre stato un sistema operativo poco amato, considerato poco pratico dalla maggior parte degli utenti. Ma durante l’ultimo evento di Microsoft, questi schermi (basati ora su Windows 10) hanno mostrato le loro incredibili potenzialità per il lavoro.
Ora, lo chermo da 84 pollici ha una risoluzione 4K e, secondo Microsoft, è il più grande nonché più veloce touch screen capacitativo. Include anche il riconoscimento delle stylus, le quali possono essere attaccate allo schermo tramite dei magneti sui bordi.
Le caratteristiche dello schermo non sono ancora state svelate completamente, ma pare che il Surface hub permetterà che almeno due persone possano lavorare simultaneamente sullo stesso schermo. Il display capacitativo può quindi essere utilizzato da più utenti, sia che essi vogliano interagire con esso utilizzando le proprie mani, sia nel caso in cui intendano utilizzare le stylus.
Come la controparte tablet Surface Pro 3, Surface Hub ha uno schermo laminato, la cui tecnologia permette di avere, in un solo strato, pannello LCD, film capacitativo e vetro. Il risultato è una superficie poco riflettente dove le immagini appaiono direttamente sotto le vostre dita.
L’intenzione di Microsoft è quella di semplificare i meetings lavorativi attraverso il suo Surface Hub che non avrà schermate di log-in e, una volta posizionato alla parete, sarà pronto per l’immediato utilizzo.
Il dispositivo da accesso istantaneo a Skype per le imprese e una lavagna basata su One-Note, entrambi software inclusi nel set. Microsoft ha anche inserito due barre verticali video e audio su entrambi i lati dell’enorme schermo; all’interno di queste barre vi sono vari microfoni e un paio di videocamere 1080p grandangolari. Secondo Microsoft, Surface Hub è sufficientemente intelligente da scegliere quale videocamera utilizzare per mostrare il meeting al meglio.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.