Multitasking e connessioni cablate e wireless su Surface Hub

SONY DSCSurface Hub è un PC vero e proprio basato su Windows 10, perciò è utile per i meetings, quanto per il lavoro, poiché è possibile accedere a tasks multiple con facilità.
In una dimostrazione live del dispositivo, due mebri del team Microsoft hanno iniziato a collaborare sullo stesso schermo da 84 pollici. Uno di loro stava scrivendo appunti sfruttando la funzione lavagna basata su One-Note, mentre l’altro stava manipolando un disegno 3D CAD di un motore. Mentre il primo scriveva liberamente a sinistra, il secondo, a destra, toccava lo schermo per evidenziare, spostare e rimuovere elementi dall’illustrazione CAD. Infine, il dimostratore che si stava occupando del disegno CAD, ha spostato l’immagine da destra a sinistra, direttamente sulla lavagna degli appunti.
Per coloro che hanno avuto l’opportunità di assistere alla dimostrazione, pare che sia scrivere che cancellare sullo schermo, sia estremamente semplice.
Surface Hub è anche progettato per funzionare con connessioni cablate o wireles. Durante la dimostrazione, un membro del team di Microsoft ha infatti mostrato la possibilità di interagire con le presentazioni direttamente da Surface Hub su un laptop e viceversa.
Sul dispositivo c’è anche un tasto “End Session” (ovvero “termina sessione/fine sessione”) che cattura tutta la sessione di lavoro – o il meeting – (tranne i contenuti video e audio, che potrebbero essere inclusi in seguito), gli invia per email a tutti i partecipanti tramite Microsoft Exchange e poi resetta il dispositivo che potrà essere utilizzato immediatamente per una nuova presentazione.
Non sappiamo ancora quanto costerà questo Surface Hub 4K da 84 pollici quando verrà immesso sul mercato a fine anno.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Fateci sapere la vostra opinione scrivendo un commento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.