Tony Fadell riprogetterà Google Glass da zero

Google_Glass_Stock-40Google Glass, una tempo il beniamino dei computer indossabili, ora è solo una storia divertente su come non sviluppare un prodotto – o almeno, non uno così ambizioso e controverso.
Così è come lo dipinge Nick Bilton nella sua panoramica sul progetto, pubblicata sul New York Times. Tuttavia, in questa panoramica, ciò che viene svelato è piuttosto interessante: una fonte vicino a Tony Fadell (inventore di Nest, ora in carica per Google Glass) avrebbe dichiarato che Glass verrà completamente riprogettato per la sua prossima versione.
L’articolo riporta:
“Diverse persone che conoscono i progetti di Mr. Fadell per Glass hanno detto che sta riprogettando il prodotto e che non lo rilascerà finché questo non sarà completo. Non ci sarà sperimentazione pubblica, poiché Fadell è il tipo di persona che non rilascia qualcosa finché non è perfetto.”
Quando Google aveva al contrario mostrato da subito il suo primo prototipo di Glass, il che purtroppo per la società, ha subito generato una marea di critiche e accuse verso la società ed il suo headset che, tuttavia, non era un prodotto completo.
La vecchia versione è stata criticata aspramente per diversi motivi, tra cui l’aspetto poco attraente dell’headset e la fotocamera completamente visibile. Per quanto riguarda quest’ultima caratteristica, pare mettesse in estrema soggezione le persone che temevano continuamente di essere filmate.
Se Google sta riprogettando da zero Glass, si spera che la prossima versione sia più simile a degli occhiali veri e propri. Luxottica aveva firmato un accordo con Google l’anno scorso per produrre dei dispositivi Google Glass in versione Ray-Ban e Oakley, ma Fadell potrebbe anche aver deciso di tornare al concept e lavorare su un prodotto totalmente diverso.
Non sappiamo ancora come Fadell intende lavorare su Glass, ma non appena saranno disponibili maggiori informazioni, ve le riporteremo.
Come vi piacerebbe fossero reinventati gli occhiali-computers di Google? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.