Secondo un rapporto iOS 9 favorirà le performance anziché le nuove funzionalità

ios8Secondo un nuovo rapporto, Apple starebbe pianificando di focalizzarsi sullo stabilizzare ed ottimizzare la prossima generazione del suo sistema operativo mobile, iOS 9, anziché sull’introduzione di nuove funzionalità.
Secondo 9to5Mac, Apple si concentrerà maggiormente sui bug e sull’aumento delle performance con iOS 9, il cui nome in codice è “Stowe.” Sicuramente ci saranno nuove funzionalità, ma la priorità sembra quella di rendere il software esistente il migliore possibile.
Alcuni affezionati clienti di Apple si sono lamentati del fatto che Apple negli utiltimi anni si sia concentrata poco sulle performance degli smartphone ed abbia preferito concentrarsi sulla creazione di nuove funzionalità.
Pare che Apple stia anche lavorando per ridurre le dimensioni di download per i suoi aggiornamenti software. Una delle più grandi lamentele riguardo iOS 8 riguardava proprio le dimensioni esagerate del file – inizialmente di circa 5 GB. Nonostante fosse possibile eseguire l’aggiornamento via USB, gli utenti che non lo sapevano hanno dovuto cancellare contenuti dai loro smartphone per far spazio per il nuovo software. Alcuni utenti, a seguito dell’aggiornamento, si lamentarono anche della scarsa durata della batteria dei dispositivi.
9to5Mac ha comparato iOS9 a OS X Snow Leopard, introdotto da Apple per Macs nel 2009. Con Snow Leopard, Apple si è preoccupata maggiormente delle performance veloci e della stabilità del sistema piuttosto che sulle nuove funzionalità.
Non c’è ancora una timeline ufficiale per il rilascio di iOS 9, anche se solitamente Apple annuncia le nuove versioni di iOS ogni Giugno per poi rilasciarle in autunno.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.