Microsoft Office per iOS ora vi permette di salvare i files in iCloud Drive

Apple_iPad_MicrosoftOffice-1Microsoft ha aumentato il supporto alle apps di terze parti, aggiungendo nuovi modi per interfacciarsi con Box, iCloud Drive e altre apps per l’archiviazione, utilizzando la versione iOS della sua suite Office.
L’applicazione aggiornata di Office per iOS, che include Word, Powerpoint ed Excel, ora permette agli utenti di salvare i files direttamente all’interno dell’iCloud Drive di Apple – al quale ogni utente iOS può accedere gratuitamente – e in Box. Altri servizi verranno probabilmente aggiunti in futuro.
Microsoft, inizialmente, aveva fatto in modo che l’app di Office si connettesse direttamente con il suo servizio cloud proprietario, One Drive, ma ora sta aprendo questa funzionalità a servizi per l’archiviazione di terze parti.
“Anche se questi possono sembrare dei piccoli miglioramenti, queste nuove funzionalità rappresentano un grande passo in avanti per l’integrazione di Office nelle apps e nei servizi cari ai nostri clienti,” ha dichiarato Microsoft in un post sul suo blog.
Al momento, il supporto per le terze parti è disponibile solamente nella versione iOS – ma Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro per il lancio di simili funzionalità per le versione Android e per l’app che verrà rilasciata su Windows 10.
In più, Microsoft ha lanciato un programma partner per l’archiviazione cloud, in modo da permettere ai servizi di terze parti di integrare Office Online nelle loro applicazione. Il programma permette a società come Salesforce e Citrix – entrambe le quali si sono già registrate – ad integrare il più possibile Microsoft Office direttamente nei loro software.
La mossa arriva qualche mese dopo l’annuncio della collaborazione tra Microsoft e Dropbox, che permette agli utenti di modificare files Office all’interno di Dropbox e salvare i documenti direttamente all’interno del servizio cloud.
Sotto la leadership del CEO Satya Nadella, Microsoft sta concentrando i suoi sforzi nel rendere i suoi software più aperti ed accessibili a tutti gli utenti, qualsiasi sia il loro harware di provenienza.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.