Toshiba svela tre moduli-fotocamera per Project Ara

project-ara-7-640x360Toshiba ha appena mostrato dei prototipi per alcuni moduli di terze parti per Project Ara.
Toshiba, che ha collaborato con Google per il progetto degli smartphones modulari, ha recentemente svelato tre nuovi moduli fotocamera per l’ultimo prototipo.
I moduli includono due fotocamere posteriori da 5MP e 13MP e uno anteriore da 3MP. Il modulo da 13 megapixel ha una modalità luminosa ed un frame rate alto, similmente a quanto promesso da Google riguardo ai componenti “di punta” per Project Ara.
L’aggiornamento arriva mentre Project Ara, l’ambizioso progetto di Google di creare uno smartphone modulare, è sempre più vicino ad uscire dai laboratori di Google per arrivare nelle mani degli utenti. I prototipi di Ara sono composti da un guscio e una serie di moduli intercambiabili che permetteranno agli utenti di sostituire componenti individuali come la fotocamera, il processore e così via.
I nuovi moduli di Toshiba sono stati creati per la seconda versione del prototipo, lo Spiral 2, svelato alla conferenza per gli sviluppatori di Project Ara, a Gennaio. Google ha in progetto di creare un ultimo prototipo, lo Spiral 3, prima di rendere lo smartphone disponibile a Portorico.
Le prime unità di Ara saranno disponibili per la vendita in Portorico l’anno prossimo. L’obiettivo della società è quello di rendere disponibili agli utenti una varietà di moduli creati da terze parti, tra cui quelli di Toshiba.
La società non ha rilasciato informazioni ulteriori sul lancio e sul possibile costo del suo chiacchieratissimo smartphone modulare.
Cosa ne pensate di Project Ara? Diteci la vostra utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.