Qual’è la reale durata della batteria di Apple Watch?

Apple-Watch-Battery-Life-MockupDopo mesi di voci e speculazioni, ora sappiamo quanto esattamente potrete utilizzare un Apple Watch prima che abbia bisogno di una ricarica.
Quando nel mese di Settembre, il CEO di Apple Tim Cook parlò della durata della batteria del dispositivo, preferì rispondere vagamente, dicendo che lo stesso poteva essere indossato “tutto il giorno, per ogni occasione.” Durante l’ultimo evento a San Francisco, come vi spiegavamo in un precedente articolo, abbiamo scoperto che “il giorno” di Apple Watch non durerà 24 ore, ma 18.
Secondo il sito di Apple, la durata di 18 ore è basata su “90 controlli dell’ora, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo delle apps e 30 minuti di allenamento con playback di musica via Bluetooth.”
Quindi, per un utilizzo giornaliero, dovrete ricaricare Apple Watch ogni notte.
Ad essere onesti, questa non è una sorpresa. Altri smartwatches come il Moto 360 devono essere ricaricati puntualmente ogni notte.
Con un utilizzo minore, comunque, è possibile far arrivare l’orologio anche a 48 ore di attività – ma ci riferiamo ad un utilizzo davvero minimo del dispositivo.
Apple Watch ha comunque una funzione di risparmio energetico che permette di visualizzare l’ora sul dispositivo, tagliando fuori tutte le altre funzioni – con la quale è possibile arrivare a 72 ore di durata della batteria.
Apple Watch può essere ricaricato con un connettore che combina la tecnologia di ricarica induttiva e la MagSafe. Pare che i tempi di ricarica del dispositivo si attestino attorno ad un’ora e mezza (80%) e due ore e mezza (carica completa, al 100%).
I prezzi del caricabatterie magnetico varieranno da 29 a 39 dollari.
Apple Watch sarà disponibile per il pre-ordine dal 10 Aprile, a partire da 349 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.