Fitbit acquisisce FitStar per gli allenamenti personalizzati

Fitbit_Surge-29Fitbit sta acquistando FitStar, un’app specializzata nel generare programmi personalizzati di allenamento basandosi sui dati relativi al corpo dell’utente e alla cronologia delle attività svolte.
Le due società hanno lavorato assieme per integrare i reciproci servizi già da un po’. Nonostante le due applicazioni resteranno separate, gli utenti di FitStar potranno pubblicare i loro allenamenti direttamente nell’app di Fitbit e presto le applicazioni saranno accessibili attraverso il medesimo login.
“Possiamo fare sempre qualcosa in più per i nostri utenti,” ha dichiarato a Mashable James Park, CEO di Fitbit. “Noi monitoriamo tutti questi dati e gli utenti possono visualizzarli su Fitbit.com, ma ci siamo chiesti in che modo rendere utile la raccolta di questi dati. Allora ci siamo interessati al coaching personalizzato, in grado di utilizzare i dati biometrici dell’utente per creare dei programmi di allenamento dinamici.”
Non è ancora chiaro se prima o poi Fitbit unirà i due servizi in una singola applicazione, ma l’integrazione degli hardware della società sarà sicuramente migliore. Park afferma infatti di avere intenzione di portare il monitoraggio in tempo reale della frequenza cardiaca direttamente sull’app di FitStar.
Nonostante FitStar funzioni con la piattaforma Apple Healt, non ci sarà ancora il supporto di Fitbit per quest’ultima. Non si sa se FitStar perderà a sua volta la compatibilità con Apple Health o se Fitbit l’acquisirà, ma al momento le cose non cambieranno.
“Quando abbiamo pensato a qualcuno con cui combinare le forze, Fitbit è stata la scelta ovvia,” ha dichiarato Mike Maser, CEO di FitStar.
Con la sua acquisizione di FitStar, Fitbit potrà guadagnare più credibilità da parte degli appassionati di fitness.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.