Google: Ecco dove abbiamo sbagliato con Glass

google-x-astro-tellerCome sappiamo tutti, Google ha fatto alcuni errori con Google Glass. Ora, l’uomo che guida il progetto ha dichiarato espressamente dove, secondo lui, la società ha sbagliato.
“Abbiamo preso una decisione davvero buona ed una non così buona,” ha spiegato Astro Teller, capo della divisione Google X che si è occupata di Glass. “La decisione buona era quella inerente il programma Explorer. Ciò in cui invece abbiamo in qualche modo sbagliato è che abbiamo permesso e a volte anche incoraggiato troppa attenzione al programma.”
Teller ha aggiunto che il dispositivo non era una di quelle cose da creare il prima possibile, ma da studiare più approfonditamente. “Abbiamo imparato molte cose sulla tecnologia, sulla batteria. È stato anche reso disponibile per il testing sociale ed io sono davvero grato a coloro che hanno partecipato a quest’avventura con noi,” ha aggiunto Teller.
Teller, durante la sua dichiarazione ha anche descritto alcuni dei fallimenti e successi ai quali sono andati incontro vari progetti Google X prima di essere rilasciati, sottolineando che per raggiungere uno scopo, per progredire, bisogna necessariamente fare molti errori.
Molti dei prodotti che oggi possiamo comprare e toccare con mano, dispositivi che risultano perfetti – o quasi – hanno incontrato probabilmente gli stessi fallimenti di Glass, solo che lo hanno fatto dietro le quinte. La vetrina, nella quale il progetto Glass è stato messo sin dal suo annuncio, probabilmente è stata una trovata più deleteria che utile per il prodotto.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.