Apple sta eliminando gli indossabili della concorrenza dai suoi scaffali

Apple-Watch-Hands-On-6Manca circa un mese al debutto del chiacchieratissimo Apple Watch e i negozi della società stanno già liberando gli scaffali per sbarazzarsi di prodotti simili venduti dalla concorrenza – o almeno queste sono le voci che circolano ora online.
Secondo quanto riportato da Re/code colosso tech starebbe eliminando alcuni dispositivi indossabili come i fitness trackers di Jawbone e Nike, per fare spazio ed accogliere il suo nuovo indossabile di punta.
Potrebbe sembrare che Apple stia tentando di eliminare la concorrenza, ma in realtà ci sono altri fattori dietro questa mossa. L’anno scorso Nike ha annunciato che avrebbe cessato lo sviluppo di Nike+ Fuelband per concentrarsi maggiormente sui software. La notizia ha sorpreso molti utenti, ma Nike ha una relazione molto stretta con Apple ed è una dei primi partners di Apple Watch.
L’anno scorso era stato annunciato anche UP3 di Jawbone, ma il lancio in questione ha subito dei ritardi. Jawbone è stata una delle prime società ad adottare la piattaforma HealthKit di Apple.
Probabilmente, la mossa di Apple, è stata ben ponderata e precedentemente concordata con le suddette società.
Apple comunque non si è liberata di tutti i dispositivi per il monitoraggio del fitness creati da terze parti. Il monitor per la frequenza cardiaca di Mio e il contapassi Move clip-on di Jawbone sono ancora disponibili sul sito web della società di Cupertino.
Il dispositvo indossabile di Apple, la cui fascia di presso sarà compresa tra i 349 e i 17,000 dollari, verrà ufficialmente lanciato il 24 Aprile.
Apple non ha rilasciato comunque alcuna delucidazione o spiegazione sulla questione.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.