Il miglior orologio secondo Siri? Apple Watch, ovviamente!

2aplwtch9Se non avete ancora preso la decisione di mettere qualche soldo da parte per Apple Watch, provate a chiedere a Siri se ne vale la pena – lei ha un piccolo consiglio per voi.
Ora, quando chiedete a Siri, “Qual’è lo smartwatch migliore?” riceverete, dall’assistente personale una risposta entusiasta, che vede l’Apple Watch come il miglior indossabile sul mercato.
Sapevamo già che chiedendo a Siri il suo parere su quale fosse il miglior computer lei avrebbe risposto che “se è stato creato da Apple, allora è il computer migliore;” quindi la nuova risposta programmata promozionale non è necessariamente una vera e propria novità per la società.
In ogni caso, l’aggiunta della risposta automatica riguardo l’Apple Watch su Siri è ancora un altro segno della serietà della società riguardo l’intenzione di sponsorizzare al massimo il suo indossabile e renderlo un dispositivo di successo – anche a costo di ritoccare l’esperienza degli utenti con il loro assistente virtuale.
La cosa interessante è che il nuovo consiglio di Siri non si applica solamente alla parola “smartwatch.” Mashable ha provato a chiedere a Siri, semplicemente, quale fosse il miglior orologio e Siri ha elaborato la medesima risposta: l’Apple Watch.
Sembra quasi che il commento della scorsa settimana da parte di Elmar Mock, co-fondatore di Swatch, non fosse così fuori luogo. Mock aveva infatti affermato che Apple Watch potrebbe portare l’industria svizzera di orologi ad una vera e propria era glaciale.
Apple non sta solamente puntando a surclassare gli altri smartwatches, ma intende affermarsi nel mercato degli orologi in generale – tecnologici e semplici.
Cosa ne pensate delle ambizioni di Apple? Diteci la vostra con un commento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.