La nuova Apple TV integrerà Siri e verrà svelata quest’estate

appletv-cookSecondo un nuovo rapporto, probabilmente la nuova Apple TV verrà svelata quest’estate.
Secondo quanto riportato da John Paczkowski di BuzzFeed, Apple mostrerà una Apple TV aggiornata assieme ad un App Store tutto nuovo durante la Worldwide Developer Conference della società che si terrà a Giugno.
Il nuovo dispositivo avrà un design aggiornato, supporterà i controlli vocali tramite Siri e fungerà da hub per “una selezione di dispositivi automatizzati HomeKit,” – questo è quanto dichiara Paczkowski.
Questo nuovo rapporto arriva subito dopo varie voci, secondo le quali Apple starebbe sviluppando un nuovo servizio TV, confermando in un certo senso le speculazioni presenti nell’Internet.
Dopotutto, è anche arrivato il momento di un aggiornamento per l’Apple TV. Sono passati più di tre anni da quando Apple rilasciò una revisione hardware significativa per il suo dispositivo.
Sia la Fire TV di Amazon che l’Xbox One includono già il supporto vocale. Aggiungere Siri al mix finale potrebbe rendere sicuramente l’Apple TV più completa.
Un’altra notizia interessante è che Apple potrebbe finalmente permettere agli sviluppatori di costruire apps per la Apple TV. Storicamente, solo alcuni servizi appropriati avevano il permesso di accedere all’app dell’Apple TV. Gli altri sviluppatori hanno dovuto ripiegare su AirPlay, la quale funziona egregiamente, ma una mossa del genere renderebbe sicuramente i risultati ancora migliori.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.