I cambiamenti che presto vedremo su Facebook e sul suo Messenger

Facebook2Facebook ha annunciato una serie di funzionalità e aggiornamenti alla conferenza annuale per sviluppatori F8 Developer Conference tenutasi a San Francisco e nonostante le novità siano indirizzate agli sviluppatori e a coloro che progettano le apps, potrebbero eventualmente portare diversi cambiamenti tangibili per gli utenti di Facebook.
Mark Zuckerberg, CEO di Facebook ha parlato – come vi abbiamo già anticipato in un precedente articolo – del tool per la chat del social network, ovvero Facebook Messenger. Gli utenti, presto potranno mandare foto, GIFs, musica e avvalersi dell’integrazione di apps come ESPN e the Weather Channel.
Sono stati apportati dei miglioramenti anche al video player di Facebook e presto la società si affaccerà anche nel mondo dell’Internet of Things.
Facebook ha anche parlato del fatto che il suo social network presto supporterà i “video sferici” – video a 360 gradi. I video potranno essere goduti al meglio con gli headset per la realtà virtuale, come Oculus Rift o Samsung Gear VR. Sempre per quanto riguarda i video, presto sarà possibile, per coloro che pubblicano un clip su Facebook, incorporarlo anche in altri siti web.
Per quanto riguarda l’Internet of Things, Facebook ha introdotto un kit di sviluppo software al crescente influsso di dispositivi connessi per la casa, o meglio, per la smart-home. La società aprirà la sua app mobile per garantire un supporto ai dispositivi connessi per la casa intelligente.
Con Internet of Things ci si riferisce a prodotti – e cose – che sono per l’appunto connessi. La categoria include tutto dal termostato intelligente, alle smart-door per i garage e così via.
Non è chiaro in che modo, esattamente, Facebook verrà integrata nella tecnologia dei dispositivi per la smart-home, ma sicuramente presto ne sentiremo delle belle.
Cosa ne pensate delle novità introdotte da Facebook? Diteci la vostra utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.