Quali saranno le caratteristiche per il nuovo LG G4?

LG-G4-invite1
LG sta per lanciare il suo nuovo smartphone di punta per la serie G, ovvero il G4.
C’è tuttavia un po’ di confusione riguardo le attuali caratteristiche dell’LG G4, ma grazie ad una fonte fidata, possiamo ora dirvi con una certa sicurezza quali saranno le specs del dispositivo.
Le dimensioni del G4 equivalgono a 5.9 x 3 x 0.4 pollici, e nonostante sia più grande del suo predecessore, il suo peso è pressoché lo stesso – o poco più.
Mentre le dimensioni dello schermo restano le stesse, ovvero a circa 5.5 pollici e anche la risoluzione sia la stessa Quad HD (2.560 x 1,440), implementa una nuova tecnologia display che aumentano la qualità delle immagini su schermo.
Il chip all’interno del G4 è uno Snapdragon 808, monta inoltre 3GB di RAM DDR3, 32GB di memoria flash eMMC non-volatile e uno slot microSD. La batteria del dispositivo, da 3,000 mAh, dovrebbe garantire una buona autonomia.
La fotocamera del dispositivo è una 16 megapixel con stabilizzatore ottico, messa a fuoco assistita ed un’apertura massima di f/1.8. Anche la fotocamera frontale è stata migliorata ed ora è perfetta per le selfie con la sua risoluzione pari a 8 megapixel.
Per quanto riguarda la connettività wireless, ovviamente ha capacità LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, NFC e un sistema di ricarica wireless.
Domani avremo la conferma sulle specs del dispositivo che finalmente vedrà il suo lancio. Chissà quali altri assi nella manica ha in serbo per noi LG. Non ci resta che aspettare domani per goderci lo show.
Se avete qualcosa da aggiungere a questa storia, scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.