Arriva il Sony Xperia 3+: la variante globale dell’Xperia Z4

Sony-Xperia-Z3-plusLo schema di denominazione per gli smartphone di Sony si sta facendo un tantino strano.
Ad Aprile, la società ha lanciato il Sony Xperia Z4, il suo nuovo smartphone di punta e il successore dell’Xperia Z3, ma solo in Giappone.
Ora, lo Z3+ è disponibile a livello globale, ma è essenzialmente il medesimo dispositivo dello Z4 – ed entrambi sono più o meno dei semplici miglioramenti rispetto allo Z3.
Lo Z3+ è un dispositivo da 5.2 pollici con uno schermo full HD, una fotocamera da 20.7 megapixel, un processore octa-core Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria per l’archiviazione e Android 5.0. Ha anche una fotocamera frontale adatta per le selfie da 5-megapixel e una batteria da 2,900mAh che, secondo Sony, può durare fino a due giorni. Il dispositivo è anche più leggero e sottile del suo predecessore: 6.9mm per 144g contro i 7.3mm e 152g dello Z3.
Le caratteristiche di questo dispositivo sono esattamente le stesse dello Z4, il quale è disponibile solo in Giappone, ed entrambi sono resistenti a polvere e acqua e disponibili nei colori: bianco, nero, rame e verde acqua.
Probabilmente, la decisione di chiamare la variante globale del suo smartphone Z3+ è dovuta al fatto che Sony potrebbe avere in serbo delle novità consistenti per il prossimo smartphone di punta.
Sorvolando sulla strana decisione per i nomi dei dispositivi, lo Z3+ e lo Z4 sono dei dispositivi in grado di tener testa agli smartphone di punta delle altre società. Probabilmente gli unici nei di questi dispositivi sono il design troppo simile al modello precedente e le poche novità in quanto a funzionalità.
Lo Z3+ arriverà nei negozi di tutto il mondo a Giugno e sarà disponibile anche nella variante dual-SIM. Il prezzo del dispositivo non è stato ancora annunciato.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.