Google offrirà la possibilità di imparare online lo sviluppo di apps Android

android-lollipop-thumbIl vice presidente senior di Google, Sundar Pichai, durante la conferenza per sviluppatori Google I/O, ha annunciato che la società sta collaborando con Udacity per offrire il primo Android Developer nanodegree.
Il nanodegree Android avrà un costo di 200 dollari al mese; il corso durerà da sei a nove mesi. Agli iscritti verranno insegnate competenze di sviluppo Android, compresi i metodi per creare applicazioni che si integrano con i servizi di Google..
La revisione dei progetti verrà curata da una rete globale di 300 revisori.
Udacity è stata fondata dall’ex fondatore di Google X Sebastian Thrun. Lo startup offre dei corsi online aperti, in cui i professionisti possono acquisire le credenziali in forma di “nanodegrees” che sono riconosciuti da aziende come AT & T, Salesforce e Autodesk.
La società offre vari programmi nanodegree, i quali vanno a toccare una vasta varietà di argomenti e competenze. Tra i corsi offerti da essa, possiamo infatti trovare quello per programmatori, per sviluppatori web, sviluppatori iOS e così via.
Oltre al programma di nanodegree Android, Google afferma di essere già al lavoro su programmi nanodegree per lo sviluppo web avanzato, il cloud computing e l’imprenditorialità. Non si sa ancora quando di preciso questi programmi saranno avviati, ma Google rassicura affermando che si potrà accedere a questi corsi “nei prossimi mesi.”
Per iscriversi al programma di nanodegree Android, basta recarsi sul sito di Udacity.
Cosa ne pensate di questo tipo di corsi e certificazioni online? Trovate che sia la nuova frontiera dell’insegnamento o preferite i corsi vecchio stile? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.