Le voci erano false: LG non acquisterà Meerkat

meerkatA differenza di quanto riportato dalle voci che circolano ultimamente in rete, LG non ha acquisito Meerkat.
La notizia che il colosso coreano dell’elettronica possa aver acquisito il servizio di streaming video ha iniziato a farsi strada nell’Internet dopo che Phandroid ha svelato un marchio depositato da LG per un’applicazione chiamata, per l’appunto, Meerkat.
Il marchio sembrava essere riferito ad un’applicazione che dovrebbe funzionare come un’IP camera, una camere-televisione a circuito chiuso (CCTV) e anche per la sorveglianza.
Tuttavia, pare che queste voci siano del tutto infondate.
Ben Rubin, CEO e fondatore di Meerkat, ha recentemente postato un tweet dove ha affermato che si tratta solamente di uno scherzo.
“Non abbiamo idea di cosa stia passando per la mente di LG nel cercare di metterci sopra il suo marchio,” ha dichiarato Rubin a Mashable in un’email, quando interpellato per commentare la notizia.
Meerkat è un servizio noto che, tuttavia, deve affrontare la concorrenza agguerrita di servizi come Periscope, il quale è proprietà di Twitter, ma è riuscito comunque a ricevere finanziamenti per 14 milioni di dollari da Greylock Partners, Chad Hurley (il cofondatore di YouTube) e dal VC fund di Jaret Leto e Ashton Kutcher.
Non si sa ancora l’origine e l’eventuale motivo dietro l’immagine svelata da Phandroid, ma una cosa è certa: Meerkat non sta per essere acquisita da LG.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.