Google ora vi permette di disabilitare l’autoplay dei video Flash su Chrome

Google-Chrome-logoGoogle Chrome è probabilmente il web browser più popolare, ma è in grado di consumare la batteria dei laptop molto velocemente ed ha bisogno di molta memoria per svolgere bene le sue funzioni.
Google sta finalmente apportando dei cambiamenti significativi che potrebbero essere d’aiuto in questi casi.
Un aggiornamento, che per ora è nella sua fase beta, disabilita l’avvio automatico degli ads Flash quando caricate una pagina nel browser. Gli utenti possono scegliere se intendono disabilitare l’avvio automatico di tutti i contenuti o se vogliono permettere la funzione di avvio automatico solo a quei contenuti che riguardano in qualche modo la pagina web che si sta visitando. Se Chrome mette in pausa accidentalmente qualcosa che volete invece vedere, vi basta cliccarci sopra per far ripartire il contenuto.
Questa funzionalità dovrebbe quasi certamente incrementare le performance dei laptop per gli utenti chrome, oltre ovviamente ad aiutarli a non visualizzare contenuti indesiderati. Se, come da intenzioni, la funzionalità permetterà anche di risparmiare la batteria dei computer portatili, allora sarà doppiamente utile ed apprezzata.
Combinando questa nuova funzione con il miracoloso Great Suspender, il quale rende inattive le schede inutilizzate che avete aperto nel browser dopo un periodo di tempo specificato, la vostra esperienza Chrome diventerà sicuramente più fluida e rilassata.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento di Google? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.