CarPlay di Apple diventa Wireless

03
CarPlay di Apple è stata presentato come una via di salvezza per coloro che tendono a distrarsi in auto e ora è pronto per un aggiornamento estremamente utile.
Come annunciato alla Worldwide Developers Conference, Apple CarPlay diventerà wireless, in modo che gli automobilisti non dovranno neanche prendere i loro smartphone per collegarli ad un cavo USB per utilizzarlo. Questa caratteristica da a CarPlay una spinta in più rispetto alla sua controparte Android, ovvero Android Auto.
Ormai sono sempre più le automobili moderne che sfruttano tecnologie intelligenti per semplificare la vita dell’automobilista. Alcuni modelli di macchine, ad esempio, possono essere sbloccate tramite dei portachiavi che hanno al loro interno dei sensori di prossimità – il che significa, che il proprietario dell’auto può aprire e chiudere la macchina senza dover eseguire alcun comando, ma semplicemente allontanandosi o avvicinandosi al veicolo.
Craig Federighi, Vice Presidente Senior dell’ingegneria software di Apple, ha annunciato durante la WWDC che in un futuro molto prossimo vedremo sicuramente delle applicazioni per CarPlay realizzate e sviluppate dai produttori di automobili.
CarPlay si sta facendo lentamente strada nel mercato e presto – a quanto pare già nei prossimi mesi – sarà disponibile in tutto il mondo.
Per coloro che già utilizzano CarPlay, il fatto che questo stia diventando wireless, sarà sicuramente una notizia più che gradita.
Cosa ne pensate di CarPlay e del suo nuovo aggiornamento? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.