SmartGRIP: i selfie-sticks che potrebbero rimpiazzare i cameramen per la TV

smartgrip
Il selfie stick potrebbe essere amato o odiato, ma una televisione australiana l’ha promosso a pieni voti e spera che il dispositivo diventi il futuro della TV.
Presto una società di media australiana munirà i suoi reporters di Sky News con dei LiveU SmartGRIP, dei gadget molto simili ai selfie sticks.
Sky News – una stazione gemella di Sky News UK – rilascerà 12 unità di questi gadget a video-giornalisti in tutta l’Australia. Il rapporto ci arriva direttamente da Mashable che cita come fonte Greg Byrnes, manager del canale di Sky News Live. Pare che Byrnes abbia anche aggiunto che un certo numero di giornalisti del settore sta giù utilizzando questi dispositivi.
Lo SmartGRIP permette ai reporters di attaccare i loro smartphones e microfoni esterni ad un semplice dispositivo da tenere in mano e, usando l’app LU-Smart, di trasmettere velocemente i loro filmati in alta qualità. Per quanto il dispositivo possa apparire utile per i reporter comunque, potrebbe togliere del lavoro ai cameramen che si vedrebbero rimpiazzati da una sorta di selfie stick 2.0.
I video reporter di Sky News hanno già apparentemente sposato completamente questa tecnologia. “Sono compatti, affidabili e si connettono un una manciata di secondi,” ha detto Byrnes. “I nostri video reporter oltretutto, si sono sempre adattati velocemente alle nuove tecnologie.”
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.