Extreme Flyers Micro Drone 3.0: un piccolo drone con grandi potenzialità

Drone-in-handI droni si sono fatti strada nel mondo tech abbastanza velocemente e, man mano che passava il tempo, hanno ottenuto sempre più funzionalità, diventando molto più che semplici dispositivi in grado di volare.
Questi dispositivi sono stati muniti di sensori sempre più raffinati e i loro prezzi, al contrario, sono calati considerevolmente.
Extreme Flyers Micro Drone 2.0 già aveva fatto parlare di se essendo uno dei droni più piccoli sul mercato – entra praticamente in una mano – ad avere una fotocamera. Tuttavia, la sua fotocamera non era un grande affare, essendo che poteva registrare solamente video a 640p.
Ora è stato svelato il nuovo Micro Drone 3.0, attraverso una campagna Indiegogo, il quale ha un hardware potenziato e anche alcune capacità in più. Per ora il suo prezzo è di 125 dollari, ma potrebbe essere venduto a 150 dollari o più quando sarà introdotto ufficialmente sul mercato.
Il drone è piccolo ed è il primo ad avere queste dimensioni e allo stesso ad avere un giunto cardanico controllato dall’utente e dotato di piccoli servomotori che permetteranno ai piloti di controllare l’angolo della fotocamera attaccata al Drone 3.0.
Oltre a ciò, Drone 3.0, secondo la società, funzionerà con le apps di live streaming come Periscope, Meerkat e con l’headset Google Cardboard VR.
Inoltre, il piccolo drone potrà salvare i Video HD su una micro-SD card che potrà essere inserita direttamente sul dispositivo, eseguire lo streaming direttamente sullo smartphone attraverso una connessione Wi-Fi ad-hoc ed offrirà una semplice interfaccia di controllo a due mani sullo schermo dello smartphone.
Micro Drone 3.0 è un drone davvero impressionante, specialmente se paragonato ad alcuni droni che costano 400 dollari o più. Tuttavia, queste descritte, sono solo le promesse della società che lo sta sviluppando e per un giudizio più attendibile, bisognerà aspettare che il prodotto finito arrivi sul mercato.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.