Schwarzenegger presta la sua voce per la navigazione assistita di Waze

Arnold-Schwarzenegger-Looking-inspiring
L’attore Arnold Schwarzenegger ha prestato la sua voce in pieno stile Terminator per fornire indicazioni passo-passo per Waze, una delle note applicazioni di navigazione. Il rapporto è arrivato prima da USA Today e subito dopo da Mashable. Pare che la mossa sia parte del programma di promozione per Terminator Genisys.
Oltre a ricevere le indicazioni vocali, gli automobilisti possono aspettarsi di sentire un “hasta la vista, baby” alla fine di ogni viaggio in macchina, oltre ad altre classiche frasi celebri di Schwarzenegger.
Waze è un’app popolare che è stata acquisita da Google a Giugno 2013. Ciò che mette Waze in rilievo rispetto alle altre applicazioni simili sono i suoi dati aggiornati dagli utenti: gli utenti condividono dati sul traffico, sui problemi/incidenti sulle strade e così via, in modo che l’app possa sempre consigliare i percorsi più veloci e viabili. L’applicazione può anche aiutare gli utenti a trovare scorciatoie e ad individuare la stazione in cui costi di gas e benzina siano più economici.
Questa non è la prima volta che Waze lavora con voci note: Kevin Hart e Terry Crewes hanno entrambi lavorato in precedenza con la società. Il rapporto di USA Today ha anche specificato che Waze ha un accordo con la Paramout Studio, quindi forse in futuro verranno aggiunte all’applicazione altre voci famose.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.