Getty Images entra nel mondo della realtà virtuale

gtty3608
Getty Images sta entrando nel mondo della realtà virtuale.
Getty 360 Degree View, una collezione di immagini a 360 gradi, ora sarà disponibile agli utenti di Oculus Rift attraverso Oculus 360 Photos, un’app presente nell’Oculus Store.
Getty Images è la più grande agenzia di foto del mondo e può contare su più di 80 milioni di immagini, disposte in archivi di foto diversi.
“La collezione di foto con visuale a 360 gradi di Getty Images, abilita un’esperienza profondamente immersiva per la realtà virtuale, una tecnologia che trasformerà il modo in cui gli individui interagiscono visivamente con il mondo,” scrive Hugh Pinney, vice presidente dei contenuti editoriali di Getty Images.
Portando il suo numero sempre crescente di foto panoramice su Oculus Rift (del quale al momento esiste semplicemente una versione per sviluppatori), Getty si assicura la sua rilevanza in un futuro sempre più prossimo e dona un contenuto ulteriore per far virare le scelte degli utenti verso questo preciso strumento per la realtà virtuale. Tuttavia, pare che questo servizio di Getty, più che all’utente generico, sia indirizzato soprattutto a giornalisti e ricercatori.
Comunque, gli utenti potranno provare l’esperienza anche con il Samsung Gear VR. La collezione di foto di Getty funzionerà anche con la versione di Oculus Rift per i consumatori, la quale dovrebbe essere rilasciata nel 2016.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.