Baggizmo: una borsa comoda e non ingombrante per i vostri gadgets elettronici

baggizmo-3
Il mercato delle gadget-bags è uno di quelli particolarmente affollati.
A parte le classiche borse piene di tasche per portare con voi la sempre più crescente collezione di gadget, è possibile trovare centinaia di contenitori specifici per ogni possibile accessorio a batteria: dagli smartphones alle fotocamere, dai tablet ai laptop.
Nonostante ciò, è molto difficile trovare la borsa perfetta che faccia tutto ciò di cui abbiate bisogno senza essere troppo ingombrante. Baggizmo, un progetto Kickstarter dalla Croazia, entra in questo spazio affollato con la missione di essere più simile possibile alla borsa ideale.
Baggizmo non promette alcuna tecnologia rivoluzionaria o funzionalità mai viste prima, ma promette di occuparsi intelligentemente di ogni dettaglio immaginabile. I suoi numerosi scompartimenti sono connessi attraverso dei cavi nascosti.
Ogni tasca di Baggizmo serve ad uno scopo. Ladislav Juric, fondatore del progetto, afferma che la borsa come altri grandi progetti, è nata da una necessità personale. “Avevo bisogno di una borsa da portare ovunque. Potete indossare Baggizmo mentre indossate abiti casual, ma starà bene anche su un vestito elegante. Può contenere tutta la mia roba – smartphone, tablet, caricabatteria – ma è molto più confortevole di una semplice borsa.”
Ladislav è anche cosciente che molti utenti potrebbero non gradire il look di Baggizmo, o preferirebbero una borsa più grande, ma è impossibile creare una borsa che vada bene per tutti.
“Abbiamo pensato davvero molto per realizzare questo prodotto. Avremmo potuto farla più grande per contenere tablet da 10 pollici o più, ma sarebbe stata un po’ troppo grande, troppo ingombrante,” ha aggiunto il fondatore.
Un potenziale problema di questa borsa è il suo prezzo. I primi donatori su Kickstarter han potuto ordinare la loro Baggizmo per 85 dollari, ma il prezzo pieno di listino si attesta a 130 dollari. “Ci sono un sacco di borse economiche e perciò di scarsa qualità. Non è il nostro caso,” ha dichiarato Ladislav. “Noi scegliamo materiali di prima qualità, resistenti all’acqua, alle abrasioni tessili e così via. Volevamo una borsa perfetta, e non è possibile avere un prodotto perfetto con troppi compromessi.
Vi piacerebbe avere una borsa come Baggizmo? Che borsa utilizzate per portare tutti i vostri gadgets elettronici? Rispondeteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.