Snapchat si aggiorna con nuove gesture e funzionalità

snapchat-
Snapchat ha appena cambiato tutto ciò che pensate di sapere sulla sua app.
Snapchat ha fatto dei cambiamenti importanti alla sua interfaccia utente in un recente aggiornamento: ora per vedere uno Snap o una Storia dovrete avvalervi della sua nuova funzionalità “tap to view.”
Con l’aggiornamento, il quale è disponibile sia per iOS che per Android, potrete vedere i vostri Snaps e navigare tra le storie dei vostri amici con un unico tocco. Il cambiamento sarà sicuramente molto utile agli utenti dell’applicazione, dato che per svolgere le stesse azioni con le gesture precedenti si rischiava di sbagliare e cancellare definitivamente i messaggi.
In un post sul suo blog, la società ha scritto che sicuramente gli utenti dell’app “ci avrebbero messo un po’ ad abituarsi a questo cambiamento.”
Tuttavia il cambiamento dovrebbe rendere l’app più fluida: con un tap potrete passare alla prossima foto o al video successivo, mentre per uscire completamente da una storia vi basterà eseguire un trascinamento verso il basso.
L’aggiornamento aggiunge anche una nuova funzionalità che permette di aggiungere nuovi amici nell’app basandosi sulla localizzazione della posizione. Snapchat dice che questa particolare funzione permetterà ai gruppi di amici di trovarsi reciprocamente nell’app in maniera più semplice. Per usufruire della funzionalità, basterà andare nel menù “Aggiungi Amici” e toccare “Aggiungi Vicini,” ma vedrete solo gli username delle persone che la stanno utilizzando nello stesso momento.
Snapchat ha anche aggiunto più personalizzazione agli Snapcodes e ora sarà possibile creare delle selfie animate – basate sulla sequenza di cinque scatti veloci.
Infine, nel blog sul post la società parla dell’aggiunta dell’autenticazione a doppio fattore, la quale è stata aggiunta con il precedente aggiornamento. Se volete abilitare questa funzionalità per la sicurezza, vi basterà andare nelle impostazioni principali dell’app e accedere alla “Verifica di Login/di accesso.”

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.