iTunes e il problema dell’aggiornamento 12.2

apple-logo
Durante lo stesso giorno, Apple ha rilasciato sia il suo nuovo servizio streaming, Apple Music, che un nuovo aggiornamento iTunes che ha lasciato una buona porzione di utenti perplessa e frustrata.
iTunes 12.2 avrebbe dovuto essere disponibile Martedì, ma il rilascio non è stato privo di intoppi. Per prima cosa, molti utenti non sono riusciti immediatamente ad avere accesso all’aggiornamento, il che li ha riportati a riversare la loro irritazione su una serie di commenti e post su diversi social media.
Mashable ha contattato un rappresentante di Apple per chiedere spiegazioni sul problema, tuttavia non c’è stata una risposta esaustiva. La nota testata tech, dal suo campo, è riuscita ad accedere all’aggiornamento recandosi sul sito ufficiale di Apple e poi nella pagina di iTunes, dalla quale è finalmente riuscita a scaricarlo.
L’aggiornamento iTunes include il supporto per Apple Music. Una parte di Apple Music è infatti ospitata da iTunes e da qui gli utenti possono accedere alla stazione radio in diretta Beats 1 e ad una sezione chiamata “Per te” che suggerisce playlist e album basandosi sui gusti musicali degli utenti, oltre a diverse altre funzionalità interessanti.
Per scaricare l’aggiornamento 12.2 di iTunes, gli utenti Mac dovranno avere un OS X aggiornato alla versione 10.7.5 o successiva. Oltre a ciò c’è da dire che la possibilità di accedere da ora ad Apple Music potrebbe variare in base ai paesi dai quali si tenta di accedervi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.