AppleCare sostituirà le vostre batterie Apple che funzionano male

Retina-macbook-pro-2
Buone nuove per le batterie dei dispositivi Apple.
Attraverso il servizio di garanzia AppleCare Protection, sarà infatti possibile rimpiazzare le proprie batterie malandate.
La notizia, riportata inizialmente da MacRumors e confermata da Apple.com, sta a significare che un MacBook, un MacBook Air e un MacBook Pro con una batteria il cui stato sia inferiore all’80% rispetto alle condizioni originali, potrà essere sostituita senza spese. Precedentemente, questo tipo di protezione era applicata solo agli iPhones, iPods, iPads e agli Apple Watch – e in questi casi, la capacità della batteria doveva essere a meno del 50%.
Ora invece, Apple sostituirà tutte le batterie di tutti i suoi dispositivi se queste la loro capacità sarà pari o inferiore all’80%.
Ovviamente è difficile che un dispositivo incontri questo tipo di problemi durante il suo primo anno di vita, ma la copertura sarà sicuramente molto conveniente per coloro che abbiano acquistato una garanzia estesa AppleCare.
Gli utenti che vorranno sostituire le proprie batterie dovranno recarsi in un Apple Store, dove uno staffer Genius Bar eseguirà dei test di diagnostica.
Essendo i prezzi delle sostituzioni spesso esigui – cambiare la batteria di un Macbook Pro 15″ costa circa 200 dollari – coloro che si avvaleranno di questa garanzia potrebbero risparmiare un bel po’ di soldi.
Il costo di AppleCare varia da dispositivo a dispositivo: 249 dollari per Macbook Airs e MacBook Pro 13″, 349 dollari per il Macbook Pro 15″ e così via. AppleCare fornisce un totale di tre anni di copertura per difetti di produzione. Comunque, Applecare+ per iPhone e iPad costa 99 dollari e copre anche danni accidentali, danni dovuti all’acqua e danni al display, ma solamente per due anni.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.