Microsoft: il lancio di Windows 10 sarà umile e il rilascio sarà graduale

Windows10Launch
Il lancio di Windows 10 sarà totalmente diverso dai precedenti.
Microsoft ha parlato dei suoi piani per il rilascio di Windows 10, un sistema operativo per desktop e laptop. Il lancio includerà eventi globali, una campagna di marketing tramite pubblicità in televisione e digitali e un rollout scaglionato.
Tutto questo potrebbe sembrarvi simile a quanto accade di solito, ma non è così. Yusuf Mehdi di Microsoft ha detto a Mashable che per questa campagna di lancio, la società ha scelto un approccio più umile. “Vogliamo celebrare i fans, non mettere su uno spettacolo,” ha dichiarato Mehdi.
Ciò significa che non ci saranno stelle dai nomi importanti e probabilmente neanche musicisti famosi a creare canzoni per le pubblicità. Al posto di celebrità, Microsoft metterà gli utenti al centro delle attività di lancio virtuali che vedremo iniziare il 29 Luglio.
Questi eventi avranno luogo in 13 città (tra cui Londra, New York e Berlino) e in piccoli loft.
Anche le pubblicità, che inizieranno ad essere trasmesse in TV il giorno del lancio, avranno un tono differente.
“Questa è una nuova vera di fan Windows, un’audience più globale e diversificata, perciò serve qualcosa di diverso dal solito,” ha detto Mehdi, sottolineando che questo approccio umile non è dovuto in alcun modo a possibili lamentele degli utenti rispetto al vecchio modus operandi della società.
I primi a ricevere l’aggiornamento a Windows 10 saranno gli Insiders che hanno partecipato al programma beta. Subito dopo, Microsoft dovrebbe rilasciare l’aggiornamento per i computer che possono accedere all’upgrade per requisiti di sistema. In seguito, l’aggiornamento sarà accessibile anche agli altri.
Mehdi ha aggiunto che non ci sarà bisogno di avere un computer per ricevere Windows 10, perché al lancio, verranno rilasciati subito dei dispositivi con il sistema operativo preinstallato.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.