Ora è possibile controllare Hulu da remoto tramite Apple Watch

apple-watch2
Ormai è passato un po’ di tempo dal lancio di Apple Watch, ma le applicazioni che aggiungono il supporto per questo dispositivo continuano a vedere ancora una crescita tangibile.
Da ora potete usare il vostro Apple Watch come un controller remoto per Hulu.
La nuova versione dell’app Hulu per iOS include finalmente il supporto per gli orologi intelligenti della società di Cupertino. L’applicaizone vi permette di utilizzare il vostro Apple Watch per controllare gli elementi in riproduzione sia sul vostro iPhone, ma anche sulla vostra Xbox One, sulla PlayStation 4 e su Chromecast.
L’applicazione di Hulu vi permette di mettere e togliere la pausa e di tornare indietro ad una velocità pari a dieci secondi alla volta. Certo, non si tratta di funzionalità che si possano paragonare al controller remoto per Apple TV incluso nell’Apple Watch, ma stando a dei recenti rapporti, il tutto funziona bene, in maniera fluida e senza intoppi.
“Lo abbiamo provato con Chromecast,” scrive Christina Warren di Mashable. “Dobbiamo dire che funziona alla grande!”
Si spera che nel prossimo futuro verrà incluso il supporto anche per altri dispositivi, come ad esempio Roku o Fire TV.
Il potenziale di controller remoto che ha uno smartwatch è uno dei maggiori punti di forza di questi dispositivi e pare che la funzionalità, entro questo autunno, si espanderà con il sistema operativo WatchOS 2.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.