Twitter perde altre due personalità importanti del suo staff

Christian-Todd
Il vice presidente del product management di Twitter, Christian Oestlien e il product director Todd Jackson hanno annunciato con tweet che lasceranno il noto social per spostarsi rispettivamente su YouTube e Dropbox.
Entrambe sono dipartite degne di nota. Secondo il profilo LinkedIn di Oestlien, la sua permanenza su Twitter è durata solamente 11 mesi. Presso YouTube, Ouestlian vestirà il ruolo di direttore del product management quando inizierà a metà Agosto e si focalizzerà della piattaforma di video aiutando a sviluppare strumenti per i creatori di video.
Jackson, dall’altra parte, è durato circa 16 mesi su Twitter, dove si occupava dello sviluppo di contenuti. Non si sa ancora con precisione di cosa si occuperà Jackson su Dropbox.
Nonostante Jack Dorsey, attuale CEO di Twitter abbia dichiarato recentemente – a Giugno – che non ci sarebbero stati cambiamenti nelle strategie del social network, i recenti eventi sembrano confermare il contrario. Dick Costolo, precedente CEO del social, ha lasciato Twitter diversi mesi fa, seguito, due settimane fa, da Gabriel Stricker, licenziato sotto decisione “quasi unanime.
Secondo alcune voci, quelli di Jackson e Ouestlian non saranno gli ultimi abbandoni “consistenti” che vedrà il noto social network. Tuttavia, non sappiamo dirvi molto altro a riguardo.
Mashable ha provato a chiedere delucidazioni a Twitter, ma il social ha rifiutato di commentare la questione.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.