Oculus Story Studio presenta il primo cortometraggio per Oculus Rift

0hry
La squadra Story Studio di Oculus Rift ha finalmente svelato il suo nuovo film VR, Henry, durante un evento speciale tenutosi a Beverly Hills, in California.
La premier del cortometraggio per la realtà virtuale segna una nuova fase per Oculus Rift, dato che abbandona per un momento il gaming per portarci nel mondo del cinema.
Il progetto, dai toni molto “Pixar” è dovuto in parte alla presenza del direttore creativo di Oculus Story Studio, Saschka Unseld, che in passato lavorava per le animazioni Disney, su lavori come Toy Story 3, Cars 2 e Brave.
Per coloro che non hanno potuto partecipare alla premiere – alla quale era possibile accedere solo su invito -, il team ha postato un breve video mostrando alcune clip di Henry, ed è davvero impressionante.
L’osservatore è portato direttamente all’interno della piccola casa di Henry il riccio, il quale, una volta entrato in scena, sorride allo spettatore, ammiccando, come se entrambi siano presenti nella stessa stanza. Nonostante non sia possibile toccare Henry, lui è in grado di accorgersi della presenza di uno spettatore e di reagire-interagire.
Un portavoce di Oculus Story Studio ha dichiarato che mentre la tecnologia Oculus Touch non è stata utilizzata per Henry, non significa necessariamente che i prossimi films di Story Studio non avranno maggiori possibilità di interazione.
Nella clip appaiono anche il direttore del film, ovvero Ramiro Lopez Dau e i fondatori di Oculus, Palmer Luckey, Nate Mitchell e Brendan Iribe.
Il corto di 12 minuti verrà reso disponibile al pubblico generale gratuitamente quando verrà lanciata la versione commerciale di Oculus Rift nella prima metà del 2016.
Siete tra coloro che stanno aspettando Oculus Rift? Diteci la vostra utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.