Facebook rinnova la sua sezione Note

Notes-thumbFacebook Notes potrebbe ricevere presto un importante restyling.
La società sta testando un nuovo design per la sua funzionalità Notes, a lungo ignorata, che rende le storie su Facebook più simili ai post su un blog rispetto agli aggiornamenti standard.
“Stiamo testando un aggiornamento per le Note di Facebook per rendere più semplice per le persone l’azione di creare e leggere storie più lunghe sul nostro social network,” ha detto a Mashable un portavoce di Facebook.
Il nuovo design, riportato per la prima volta dall’utente Facebook John Biesenecker, è più pulito e rende l’aspetto delle Note più simile ai post su un blog e non a degli aggiornamenti standard più lunghi del solito. Le nuove Note possono avere una foto di copertina e un nuovo look per l’intestazione e per il corpo del testo; da notare, non include una barra laterale con le pubblicità e gli annunci, invece presenti nella vecchia versione delle Note.
Come la maggior parte degli esperimenti Facebook, i cambiamenti sono stati rilasciati per essere testati ad un piccolo gruppo di utenti che potranno accedere alle nuove funzionalità direttamente dal sito ufficiale del social network. La società non ha ancora dichiarato se questa funzionalità sarà disponibile o meno al resto del pubblico, ma potrebbe essere un segno che per le Note di Facebook stanno finalmente arrivando dei cambiamenti significativi, cosa che non avviene dal 2010.
Negli ultimi mesi, Facebook ha introdotto una nuova piattaforma per gli articoli istantanei, lo streaming live dei video e un nuovo video player che può essere incorporato. L’aggiunta di una nuova piattaforma blog sarebbe quindi più che adatta alla politica della società di mettere sempre più enfasi nelle possibilità di condivisione di contenuti dei suoi utenti.
Cosa ne pensate di questa mossa di Facebook? Rispondete utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.