Amazon non svilupperà un Fire Phone 2

07-21-14_Fire_Phone_Thumb_4L’Amazon Fire Phone, lo smartphone progettato da Amazon, sembra essere stato un vero e proprio fallimento per il colosso delle vendite e ora sembra che la società abbia deciso di cambiare strategia.
Secondo un rapporto del Wall Street Journal, Amazon ha chiuso i rapporti con diversi ingegneri della sua società di sviluppo a Silicon Valley, Lab 126 – per essere più specifici, ha allontanato gli ingegneri responsabili dello sviluppo del Fire Phone.
Lab126 ha iniziato ad operare nel 2004 con lo sviluppo dell’e-reader Kindle e, nei recenti anni, si è espanso per costruire diversi dispositivi. Al momento, la società, offre vari e-readers Kindle, tablets Kindle Fire, il Fire Phone, la Fire TV, Echo e i relativamente nuovi Dash Buttons, i quali permettono di effettuare acquisti premendo un semplice tasto.
Con il fallimento dello smartphone Fire, Amazon ha deciso di cambiare le priorità di sviluppo, allontanandosi dal campo degli smartphones e delle tecnologie specificatamente associate ad essi.
Secondo il rapporto, Lab 128 sta ancora sviluppando un computer progettato per essere utilizzato nella cucina, chiamato Kabinet, il quale risponde a comandi vocali come Amazon Echo. La società pare anche essere al lavoro su un tablets che utilizza il rendering 3D, similmente a quanto abbiamo visto nel Fire Phone con la prospettiva dinamica.
Mentre i nuovi dispositivi come Echo e Kindle Paperwhite sono stati ben accolti, comunque, il Fire Phone è stato un vero e proprio flop.
Pare che perciò il Fire Phone sia ufficialmente morto, anche se la società ci delizierà sicuramente con nuovi dispositivi per la smart-home – un campo in cui Amazon è riuscita a guadagnarsi la fiducia dei consumatori, come in precedenza fece con gli e-readers.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.