Twitter promette di diversificare maggiormente le assunzioni nel 2016

twitter3Twitter come tante società di Silicon Valley, ha sempre assunto per la maggiore, uomini bianchi. Per combattere questo problema, il social network ha annunciato i suoi nuovi obiettivi di assunzione per il 2016.
In un post pubblicato Venerdì, Twitter ha dichiarato di voler aumentare la percentuale degli impiegati donne dal 30 al 35% entro l’anno prossimo, così come ha promesso che 16% delle donne potrà avere ruoli tecnici e il 25% avrà invece ruoli di leadership.
Twitter promette anche di aumentare il numero delle altre minorità nei suoi uffici, aumentando le assunzioni generali dal 7% all’11%, quelle per i ruoli tecnici dal 3 al 9% e nei ruoli di leadership dal 4 al 6%.
“Vogliamo rinnovare la società affinché rifletta la varietà di persone che utilizzano Twitter,” ha scritto Janet Van Huysse, vice presidente di Twitter per il reparto “diversità ed inclusione.”
“Fare questo significa aiutarci a cotruire un prodotto che possa servire al meglio i nostri utenti in tutto il mondo.”
Questa mossa di Twitter, segue la scia di Pinterest che, a Luglio ha annunciato i suoi obiettivi di assunzione per il 2016, anche questi mirati a rendere meno omogeneo il suo team.
Anche se Twitter riuscisse a raggiungere i suoi obiettivi di assunzione per il 2016, il social network avrà ancora molto lavoro da fare se intende raggiungere società come Pandora e Indiegogo, entrambe le quali possono contare su una quasi parziale assunzione di uomini e donne nei loro team.
Pandora può contare infatti su una squadra composta dal 51% da uomini e per il 49% da donne, mentre Indiegogo conta su un 55% di impiegati uomini e un 45% di impiegati donne.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.