Samsung Galaxy Tab S2: un buon sostituto dell’iPad Air 2 per gli utenti Android

iPadA2and-SGTS2Il nuovo Samsung Galaxy Tab S2 da 9.7 pollici potrebbe essere all’altezza dell’iPad Air 2 di Apple.
I due dispositivi, se affiancati, sono molto simili, anche se ad un esame più attento noterete che il Samsung è un po’ più piccolo ed ha il suo logo prominente accanto alla sua fotocamera e al sensore di luminosità. Una volta che avrete iniziato a guardare i bordi, troverete altre differenze – e ancora più similitudini. Il Samsung Galaxy Tab S2, comunque, è più sottile dell’Apple iPad Air 2 e un po’ più leggero.
Entrambi i dispositivi hanno la porta per la ricarica e gli altoparlanti in basso. Samsung ha aggiunto una porta audio, mentre Apple ha scelto di mettere il jack per le cuffie in cima al dispositivo. I tasti per il volume sono a destra su entrambi i dispositivi. Il tasto di accensione è in alto sul tablet Apple, mentre si trova a destra su quello Samsung.
Il retro dei tablets ha forse qualche differenza in più. Il retro dell’Apple iPad Air 2 è in metallo ed ha solo un piccolo microfono vicino alla fotocamera che si trova nell’angolo in alto a sinistra del dispositivo; mentre la fotocamera da 8 megapixel del Samsung Galaxy Tab S2 si trova in alto al centro.
Un’altra grande differenza tra i due dispositivi è che l’iPad ha una scocca in alluminio, mentre quella del tablet Samsung è in plastica. La fotocamera frontale del Samsung ha invece un sensore di 2.1MP, mentre quella Apple ha un sensore da 1.2MP.
La risoluzione degli schermi è per entrambi di 2,048 x 1,536, ma il touchscreen di Samsung è un SuperAMOLED.
Samsung Galaxy Tab S2 è basato su Android Lollipop, include un processore 1.3GHz octa-core e si comporta bene con tutti i contenuti multimediali.
L’opzione SideSync del Tab S2 permette di vedere lo schermo di uno smartphone Samsung, direttamente sul tablet.
Il prezzo del Galaxy Tab S2 da 9.7 pollici parte da 499 dollari per il modello Wi-Fi. Esiste anche una versione da 8 pollici del Tab S2, che ha le stesse caratteristiche in un corpo più piccolo e costa circa 100 dollari in meno.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.