I nuovi Zenfones di Asus hanno una durata maggiore della batteria e scattano foto migliori

mashable_IFA2015_asus_phone-3Piuttosto che concentrarsi sulla risoluzione dello schermo, Asus sta dando ai suoi utenti ciò di cui davvero hanno bisogno: una maggiore durata della batteria e delle foto migliori.
Durante l’IFA, la società di elettronica ha annunciato una famiglia di nuovi Zenfones, tra cui Zenfone 2 Deluxe, Zenfone Max, Zenfone Selfie, Zenfone Zoom e Zenfone 2 Laser.
Lo Zenfone Max è stato creato appositamente per avere una maggiore durata della batteria, ed è questa la sua caratteristica chiave. Con una batteria da 5.000 mAh, possiamo dire che questo smartphone ha una delle batterie più potenti rispetto a tutti gli smartphones in commercio ad oggi.
Il Max è uno smartphone Android entry-level, con un display da 5.5 pollici IPS con risoluzione 1,280 x 720 (HD). A differenza dello Zenfone 2 che è alimentato da un processore Intel Atom e ha 4GB di RAM, il Max ha un processore quad-core da 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon e 2GB di RAM.
Lo smartphone è disponibile con 8 o 16GB di memoria interna, ha uno slot microSD per una memoria aggiuntiva fino a 128GB e due slots micro SIM.
Sul retro del Max c’è una fotocamera dual-LED flash da 13 megapixel, mentre sul fronte troviamo una fotocamera da 5 megapixel.
Lo Zenfone 2 Deluxe è una variante dello Zenfone 2. Le sue caratteristiche interne sono identiche, ma il design della scocca sul retro ora ha un nuovo aspetto.
Lo Zenfone 2 Laser è un’altra variante dello Zenfone 2, ma ha un sensore laser di autofocus che aiuta la fotocamera da 13 megapixel a mettere a fuoco in soli 0.2 secondi.
Lo Zenfone Selfie ha invece due fotocamere da 13 megapixel, ognuna con un flash LED e un laser autofocus e include una modalità per scattare selfie perfetti.
Lo Zenfone Zoom, infine, ha uno Zoom ottico 3x sulla fotocamera posteriore da 13 megapixel, una modalità di messa a fuoco “macro,” un processore quad-core Intel Atom da 2.3GHz, 2 o 4GB di RAM e 16, 32, 64 o 128GB di memoria interna, oltre ad uno slot microSD per espandere la memoria fino a 64GB.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.