Tutto ciò che c’è da sapere su: iPad Pro

ipad-pro-cover2Apple ha finalmente svelato il tanto atteso iPad Pro.
Disponibile da questo Novembre nelle varianti cromatiche silver, gold e space gray, il dispositivo da 12.9 pollici, ha più o meno le stesse dimensioni di un iPad Air e un peso leggermente superiore al primo iPad. Tuttavia, il suo display è più ampio ed ha una risoluzione pari a 2,742 x 2,048 – più pixels rispetto al già affidabile Retina Display del MacBook Pro da 15 pollici.
Apple ha incluso un sistema audio a quattro altoparlanti con un volume tre volte superiore in grado di bilanciare il suono da destra a sinistra in base a come state tenendo il tablet.
All’interno, il dispositivo utilizza un chip classe desktop di terza generazione da 64-bit, chiamato A9X, il quale pare essere 18 volte più veloce del suo predecessore. Secondo quanto dichiarato dalla società di Cupertino, l’iPad Pro è più veloce dell’80% dei PC portatili venduti durante quest’anno.
Vi starete chiedendo quale sia, data la potenza del dispositivo, la sua durata della batteria – e magari, vi aspetterete che sia piuttosto breve. Pare che invece, nonostante tutta questa potenza, la batteria dell’iPad Pro possa arrivare a durare ben 10 ore per carica.
Il dispositivo ha già dei nuovi accessori creati appositamente per esso. Apple ha infatti introdotto ben due gadget specifici per iPad Pro: una tastiera intelligente sottile e con una rifinitura in tessuto e Apple Pencil, una nuova stylus con dei sensori altamente responsivi inclusi, in grado di riconoscere cose come posizione della penna e forza della pressione. Questo ultimo gadget, in particolare, darà sicuramente qualche grana alla linea Note di Samsung, da sempre utilizzata da grafici e creativi “on the road.”
Cosa ne pensate dell’iPad Pro? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.