Tutto ciò che Apple non ha detto della sua Apple TV

Apple-TV-2014-Select-Edits-14Apple TV non è più un hobby, ma una vera e propria rivoluzione per la TV nella vostra casa.
Sappiamo già diverse cose su questo dispositivo, ma molte domande non hanno trovato ancora una risposta.
Il dispositivo è potente e secondo Apple potrebbe cambiare il modo in cui interagiamo con le nostre TV – ma ci sono dei dettagli di cui Apple non ha parlato che potrebbero cambiare la vostra decisione di comprarne una o di non comprarla.
A differenza dell’iPhone 6S e dell’iPhone 6S Plus che possono girare video 4K, l’Apple TV non supporterà affatto i video 4K. Ufficialmente, la nuova Apple TV potrà eseguire video con una risoluzione a 1080p e 60fps, ma non i contenuti 4K.
Verranno sviluppati dei giochi per Apple TV, ma non saranno paragonabili a ciò che possiamo trovare su consoles. Al momento, infatti, vi è un limite per le dimensioni dei giochi, che non devono superare i 200MB. Quindi, almeno per il momento, Apple TV accontenterà sicuramente il videogiocatore casuale, con titoli simili a quelli che abbiamo visto su dispositivi mobili.
Il telecomando dell’Apple TV, detto Siri Remote è simile per molti versi al Wii Remote, ma vi è una sostanziale differenza. Per evitare incidenti – come quello di lanciare, giocando, per sbaglio, il Wii Remote sulla TV e romperla, Nintendo aveva incluso una cover in silicone gratuita per ogni controller. Apple non includerà gratuitamente alcun accessorio per il telecomando della sua TV.
Uno dei nei dell’Apple TV che potrebbero causarvi più noia è la mancanza di uno slot per espandere la memoria. Il dispositivo è disponibile in due versioni, una da 32GB e una da 64GB, ma lo spazio potrebbe non bastarvi se avete intenzione di scaricare molte applicazioni, musica e film. L’ingresso USB presente sul dispositivo, inoltre, non è accessibile agli utenti e servirà solo a “scopi di servizio.”
A differenza del vecchio telecomando per Apple TV, il Siri Remote ha una batteria fissa che non può essere sostituita.
Il suono Surround di Apple TV va oltre il necessario. Sicuramente gli audiofili avranno tutto ciò che serve per godere del suo setup surround 7.1 – ma in realtà l’orecchio umano non si accorgerà così tanto di una differenza tra un sistema 5.1 e 7.1.
Infine, Apple TV non include un cavo HDMI. Per collegare l’Apple TV alla vostra televisione, avrete bisogno del suddetto cavo, ma dovrete comprarlo a parte.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.