Ciò che Apple ha omesso sul suo nuovo iPad Pro

ipad-proAbbiamo parlato di ciò che Apple ha omesso sulla sua nuova Apple TV e oggi, seguendo lo stesso filone, vi parleremo di tutto ciò che la società non ha detto riguardo il bellissimo e potente iPad Pro.
Questo interessantissimo dispositivo, a differenza dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, non include la funzionalità 3D Touch. Per avere questa funzionalità su un iPad, probabilmente dovremo aspettare il modello dell’anno prossimo.
La stylus dell’iPad Pro, chiamata Apple Pencil, è sicuramente un dispositivo costoso (99 dollari), ma può essere ricaricata totalmente in soli 6 minuti e si scaricherà totalmente solo dopo 12 ore.
La porta Lightning dell’iPad Pro è bidirezionale, quindi può sia ricevere energia che dare energia ad altri dispositivi. Fino ad ora nessuna porta Lightning su Apple era bidirezionale. Sappiamo per certo che la suddetta porta potrà ricaricare Apple Pencil, ma non sappiamo quanta energia erogherà e se sarà possibile ricaricare anche altri gadgets.
Una notizia triste per tutti coloro che volevano comprare Apple Pencil per utilizzarla su un altro dispositivo è che questa stylus potrà essere utilizzata solamente sullo schermo dell’iPad Pro.
Una caratteristica sconosciuta fino ad ora, seppur molto interessante, è che l’iPad Pro ha una porta magnetica chiamata Smart Connector, la quale vi permettterà di collegare la tastiera al tablet senza utilizzare il Bluetooth – il che vi eviterà tutti i problemi di connessione che possono verificarsi in caso di connessione Bluetooth tra tablet e tastiera.
La tastiera per iPad Pro, detta Smart Keyboard, inoltre, pare valere il suo prezzo di 169 dollari. Il gadget è infatti resistente alle macchie e i tasti non possono essere compromessi da polvere o residui di cibo, poichè non hanno fessure.
Le fotocamere del dispositivo, ancora una volta, non saranno soddisfacenti: 8 megapixel con apertura f/2.4 per la fotocamera posteriore e 1.2 megapixel per quella anteriore.
Una caratteristica fino ad ora rimasta ingiustamente all’oscuro, è il fatto che a differenza degli altri dispositivi Apple, ha molta RAM. L’iPad Pro ha infatti ben 4GB di RAM, il doppio rispetto ad un iPad Air 2.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.