Il tasto “compra” di Twitter è ora disponibile per tutti i suoi utenti

twitter-1Twitter – con l’aiuto di Stripe, lo startup di pagamenti – sta espandendo i suoi tasti “compra” in modo che chiunque possa vendere qualcosa attraverso i tweets. Stripe, società di San Francisco, ha introdotto un nuovo prodotto chiamato Relay, il quale rende più semplice per le società l’azione di vendere i propri prodotti attraverso applicazioni di terze parti che utilizzano Stripe, tra cui, per l’appunto, Twitter.
Relay è un set di strumenti che permette di avvalersi facilmente del processo di vendita per i negozi e gli sviluppatori. “Per i negozi, è possibile utilizzare Relay per abilitare gli acquisti istantanei attraverso applicazioni mobili di terze parti,” ha dichiarato la società in un comunicato. “Per i sviluppatori di applicazioni, Relays è invece un set di APIs per costruire delle ottime esperienze di vendita all’interno delle app. Le persone possono comprare i prodotti direttamente dalle loro app al posto di essere reindirizzate ad altri siti web.”
Nonostante Stripe ha fatto funzionare il tasto “compra” di Twitter dall’inizio del rilascio, avvenuto l’anno scorso, questo aggiornamento permetterà a chiunque di avvalersi della suddetta tecnologia per vendere i propri oggetti su Twitter.
Le funzionalità di Relay non si limitano solamente a Twitter. Gli sviluppatori possono utilizzare gli strumenti di Stripe per le applicazioni che stanno sviluppando o che intendono aggiornare. In passato, invece, gli sviluppatori dovevano reindirizzre gli utenti ad un sito web o ad un’app separata per completare una transizione.
Stripe, la quale è stata fondata nel 2010 dai fratelli Patrick e John Collison, lavora sui sistemi di pagamento per un gran numero di startup di Silicon Valley, tra cui Lyft, InstaCart, TaskRabbit e Postmates.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.