Amazon Fire: un tablet da 49$ dispobibile anche in pacco da sei per 249$

Fire_Six-PackAmazon ha da poco annunciato il lancio di una nuova linea di prodotti Fire, tra cui un tablet che si chiama semplicemente “Fire” ed è venduto a 49.99 dollari per unità o in un pacco da sei a 249 dollari. Il dispositivo è disponibile per il preordine, ma le spedizioni inizieranno a fine settembre.
Mentre Apple continua a spingere i suoi tablets verso la produttività, la linea Fire di Amazon punta sull’intrattenimento. Il Fire Tablet non è un dispositivo da portare al lavoro, ma un dispositivo per lo svago, di quelli da utilizzare comodamente su un divano o a letto.
Come previsto, il tablet include la nuova app Underground di Amazon, la quale, con il compromesso degli ads, da agli utenti a possibilità di accedere gratuitamente a giochi a pagamento e acquisti in app. Sicuramente, il fatto di poter accedere alla libreria di streaming di Amazon con una sottoscrizione Prime, è uno dei punti di forza di questo tablet.
Nonostante il prezzo molto basso, le caratteristiche di questo tablet non sono pessime. Fire include un processore quad core 1.3GHz, 8GB di memoria espandibili fino a 128GB e uno schermo da 7 pollici con una risoluzione 1,024 x 600.
Il dispositivo sarà basato su Fire OS 5, una versione modificata di Android Lollipop.
Per un periodo di tempo limitato, Amazon sta offrendo una soluzione “compra 5 e prendi 1 gratis,” la quale comprende, per l’appunto, 6 tablets Fire per 249 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.