iOS 9: un aggiornamento che punta a migliorare ciò che avevamo in iOS 8

091615-iOS-9-No-Hands-Thumbnail-11Finalmente iOS 9 è disponibile al pubblico e pare proprio che sia un aggiornamento interessante.
Abbiamo raccolto diverse reviews del nuovo sistema operativo di Apple e vogliamo riportarvi l’opinione del sempre attendibile e ipercritico Mashable.
La nota testata Tech ha testato più a fondo iOS 9 e pare esserne rimasta entusiasta.
“La parte migliore di iOS 9 è che funziona allo stesso modo di iOS 8, ma funziona meglio e soprattutto funziona come voi vorreste,” scrive Christina Warren in un articolo su Mashable. Pare infatti che per questo aggiornamento, Apple abbia deciso di focalizzarsi sul portare ciò che aveva già al livello promesso, piuttosto che offrire nuove funzionalità.
Stando a quanto scrive la Warren, Apple Maps e Siri ora sono finalmente diventate più attendibili.
“Nel caso di Siri, l’assistente è diventato così utile che ho iniziato ad utilizzarlo più di quanto avessi mai fatto,” continua la Warren.
Siri, infatti, ora è un vero e proprio assistente virtuale che cerca di anticipare le vostre mosse con funzionalità simili a quelle di Google Now. Le note ora sono più complete e possono includere disegni, mappe, liste e altro. Oltre a ciò, Apple ha aggiunto alle apps, Apple News, un’applicazione ben fatta che vi permetterà di essere sempre aggiornati su ciò che sta accadendo nel mondo.
In più, pare anche che a giovare di questo aggiornamento saranno soprattutto le performance dei vostri dispositivi e la durata delle loro batterie.
“Non abbiamo neanche iniziato a grattare la superficie di tutte le piccole funzionalità di iOS 9, tra le quali vi sono anche diversi miglioraemnti per la sicurezza,” aggiunge la Warren. “iOS 9 è uno di quegli aggiornamenti che sembrano piccoli in superficie, ma aggiungono davvero molto all’esperienza complessiva.”
iOS 9 è disponibile per il download per iPhone 4S e successivi e iPad 2 e successivi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.