GoPro aggiunge una nuova action camera alla sua lineup Hero

gopro-hero-plusDurante il 2015, GoPro è riuscita a far parlare di se molto a lungo. All’inizio dell’anno, la società ha rilasciato Hero+ LCD e la piccola, cubica, Hero 4 Session. Ora, la società, aggiunge una nuova action camera alla lineup: Hero+.
Con il suo prezzo (199,99$), la Hero+ si pone tra la Hero, l’entry level della società (129,99$) e la Hero+ LCD (299,99$). GoPro ha anche abbassato il prezzo di Hero 4 Session da 399,99$ a 299,99$.
Con l’aggiunta di Hero+, la famiglia delle action cameras di GoPro ora comprende sei dispositivi: tre Hero 4 di fascia alta (Hero 4 Black, Hero 4 Silver e Hero 4 Session) e tre Hero di “fascia bassa” (Hero+ LCD, Hero+ e Hero).
Le differenze tra la nuova Hero+ e le altre due, sono sottili.
Come la Hero e la Hero+ LCD, Hero+ ha un corpo waterproof, una porta Micro USB per la ricarica e uno slot per memory card MicroSD.
La differenza sostanziale tra Hero+ e Hero è che la prima ha una diversa risoluzione video. La fotocamera è in grado di registrare video in due diverse risoluzioni: 1080p a 60 frames al secondo (fps) e 720p a 60 fps. La Hero più economica raggiunge i 1080p a 30 fps, nonostante riesca comunque a registrare video 720p a 60 fps. La Hero+ LCD registra video 1080 a 60 fps e 720p a 60fps, ma costa di più per via del touchscreen integrato.
A parte ciò, le caratteristiche tecniche di Hero+, sono le stesse di Hero+ LCD: sensore da 8-megapixel, video timelapse, scatti multipli a 5 fps, superview, sensore automatico di luminosità e connessioni Wi-Fi e Bluetooth integrate.
La nuova action camera Hero+ di GoPro sarà disponibile presso i rivenditori e sul sito GoPro.com, a partire dal 4 Ottobre.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.