Bose lancia un nuovo altoparlante: SoundTouch 10

092915-Bose-Event-8Bose intende diventare il nuovo re dei dispositivi audio.
Con il rilascio del suo nuovo altoparlante wireless, il SandTouch 10, Bose sta aggiornando la sua esperienza d’ascolto “multi-room” (da più stanze). Il nuovo altoparlante porta con se un aggiornamento software per l’intera linea SoundTouch (inclusi i modelli più grandi SoundTouch 20 e 30) il quale permetterà ai dispositivi di comunicare tra loro attraverso il Wi-Fi.
Ora, se eseguirete lo streaming musicale via Bluetooth con un singolo altoparlante, questo potrà ripetere il segnale a tutti gli altri dispositivi SoundTouch presenti nella vostra casa. L’operazione avviene tramite Wi-Fi dual-band 802.11n (solitamente è single-band) e vi permette anche di scegliere cosa stanno trasmettendo tutti gli altoparlanti presenti nella vostra casa attravero l’applicazione.
L’app ha ricevuto un aggiornamento importante, con una più profonda integrazione con spotify. Spotifu e Bose hanno lavorato assieme per portare le parti principali di Spotify direttamente nell’applicazione SoundTouch. In questo modo, non avrete bisogno di lanciare e coordinare entrambe le apps per iniziare ad ascoltare musica e le due applicazioni saranno sempre sincronizzate. La cattiva notizia è che questa integrazione non vedrà il suo debutto prima dell’inizio del 2016.
Il nuovo altoparlante SoundTouch ha la stessa capacità dei precedenti modelli di eseguire streaming da Internet. Potete utilizzare l’app per prendere playlists, artisti e canali da iHeartRadio, Pandora, Spotify, Deezer ed altre stazioni radio Internet preselezionate. Questi servizi sono accessibili direttamente da Internet, quindi non dovrete utilizzare alcun dispositivo mobile per utilizzarli.
Potete anche programmare gli streams su sei tasti. In questo modo, vi basterà premere un tasto per ascoltare la vostra stazione radio preferita.
Il nuovo SoundTouch 10 costa 199 dollari.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.