Uno studente compra il dominio di Google per 12 dollari

42-76922693Per soli 12 dollari, un uomo, si è aggiudicato per poco il nome dominio di Google.
In un post di blog sulla sua pagina Linkedln, Sanmay Ved, uno studente della Babson University, ha raccontato di come ha acquistato uno dei nomi dominio più iconici del mondo per soli 12 dollari.
Ved stava giovando con Google Domains, il prodotto per la registrazione dei domini della società, quando ha scoperto che Google.com era dispobibile per l’acquisto per soli 12 dollari. Come qualsiasi essere umano pensante, ha aggiunto il dominio al suo carrello ed ha completato l’acquisto. Ved ha ottenuto con pochissimi dollari uno dei domini web più noti del mondo.
La sua carta di credito ha ricevuto l’addebito e Google.com ha iniziato a comparire nelle notifiche del suo Google Webmaster Tools, confermando il suo possesso di tale dominio. Questo breve momento di trionfo è stato seguito da un email di Google Domain che notificava la cancellazione del suo acquisto.
Google è riuscita rapidamente a ritrasferire la proprietà del dominio a se stessa, a differenza di quanto accadde con Microsoft, la quale non riuscì a reclamare immediatamente Hotmail.co.uk quando accadde un incidente simile nel 2003.
Google non ha risposto immediatamente alla richiesta di un commento. Nel suo post, Ved dice di aver avvertito Google Security del problema e che la società in questo modo è venuta a conoscenza del problema.
Una ricerca su Google Domains svela che Google.com non è più dispobibile per l’acquisto.
Ved, al momento, è uno studente MBA al Babson College, vicino Boston, ma precedentemente, secondo il suo profilo Google ha lavorato per Google dal 2007 al 2012.
Generalmente, grandi siti web come Google, rinnovano automaticamente i loro domini per prevenire incidenti simili. Probabilmente, non sempre questi rinnovi automatici funzionano come dovrebbero.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.