Hipstamatic si rinnova ed aggiunge il supporto al 3D Touch

app-roundup1002Prima che i filtri di Instagram diventassero il trend preferito da tutti i selfie-addicted, c’era Hipstamatic.
Hipstamatic, la nota applicazione per modificare le foto, ha finalmente ricevuto un importante aggiornamento per iOS 9, il quale aggiunge un modo interamente nuovo di scattare foto con nuovi filtri artistici. Oltre a ciò, l’aggiornamento porta con se una manciata di nuovi strumenti per la modifica delle foto e il supporto per la tecnologia 3D Touch.
L’applicazione ora ha due modalità per la fotocamera: Classic e Pro. Il ClassicMode è la fotocamera di Hipstamatic che già conosciamo, la quale permette di aggiungere filtri e di cambiare le impostazioni, mimando, in un certo senso, una fotocamera analogica. La nuova modalità, invece, chiamata ProMode, vi fornisce un controllo molto maggiore sulle impostazioni della fotocamera, tra cui la messa a fuoco, l’esposizione, il bilanciamento del bianco, la velocità di scatto e il rapporto di forma.
Questo maggiore controllo sulle impostazioni, farà sicuramente gola a chiunque ami scattare foto con il proprio smartphone, ma le novità non finiscono qui.
Per tutti i possessori di iPhone 6S o 6S Plus, l’aggiornamento aggiunge anche diverse funzionalità 3D Touch. Utilizzando il 3D Touch sull’icona dell’applicazione, è possibile scegliere se accedere direttamente alla modifica di una foto già scattata o di scattare foto scegliendo diversi presets. Dall’interno dell’applicazione, invece, è possibile utilizzare il 3D Touch per accedere alle anteprime delle immagini.
L’applicazione è disponibile gratuitamente per un periodo limitato, nell’Apple Store.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Scriveteci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.